In viaggio con Simona Anedda

Nuovo webinar per tenere idealmente insieme i cicloamici. Sabato 2 maggio ore 19:30 su google meet link https://meet.google.com/pir-nxcm-ipq

In viaggio su due ruote, malgrado la sclerosi ecco la straordinaria esperienza e testimonianza della globe trotter Simona Anedda. Appuntamento sul canale meet il link questa volta: https://meet.google.com/pir-nxcm-ipq
Simona ha un progetto: costruire percorsi di turismo accessibile a tutti facendo da apripista con la sua sedia a rotelle.
Un entusiasmo trascinante che si alterna alla tragica accettazione di una tremenda incurabile malattia. Come rapiti dalle mille e una notte Simona ci racconterà dell’India Varanasi e il fiume sacro del Gange, Taj mahal, Varkala, medicina ayurvedica e tanto altro.
Sul diario di Simona leggiamo una toccante descrizione del suo male: “La sclerosi è la lacrima che senti scendere lentamente di notte, calda e salata, mentre non dormi per i dolori. Quella lacrima che non puoi asciugare, perché non muovi le braccia, e senti scivolare lungo la tempia ……. La sclerosi è l’impercettibile rumore di quella maledetta lacrima che ti tradisce e ti costringe a dare uno spintone a chi ti sta a fianco e che, tanto lo sai, fingeva di dormire ma stava ascoltando.”
https://www.inviaggioconsimona.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *