Table of Contents
Quote associative
Vi proponiamo di associarvi a Cicloamici FIAB Mesagne per condividere idee, progetti e momenti conviviali. Sono più di 20 anni che l’associazione Cicloamici FIAB Mesagne (APS) utilizza la bicicletta per le battaglie ambientaliste e in tema di mobilità sostenibile. Associarsi significa scendere in campo e rendere più incisive le attività che insieme svolgeremo ed ideeremo. Associarsi significa anche federarsi alla FIAB e a ECF. La procedura di associazione e rinnovo si effettua facile facile facendo click su:
è semplice e veloce grazie ai moduli online che possono essere compilati con lo smartphone o con il PC. La tessera viene consegnata per via telematica (in formato pdf) pochi giorni dopo la compilazione del modulo.
La quota di adesione annuale ammonta a
a) 25 euro per associarsi con abbonamento alla rivista sopra 18 anni/ (valore abbonamento 6 euro)
b) 12 euro per i soci familiari maggiorenni aggiunti/
c) 10 euro per i soci di età compresa fra 18 anni e 14 anni/
d) 5 euro per età inferiore ai 14 anni
Nota:
le categorie a, b, c, d possono comunque richiedere per 6 euro aggiuntive la rivista BC della FIAB .
Dona ai cicloamici il 5×5000
Da oltre 20 anni i Cicloamici si sbattono come pochi sui temi dell’ambiente e della mobilità sostenibile, gli sforzi e i risultati ottenuti sono patrimonio collettivo. Quest’anno indica i Cicloamici nella dichiarazione dei redditi destinando il 5X1000.
Modulo per associarsi ai Cicloamici
Modulo per rinnovare l’associazione
I vantaggi di associarsi a FIAB
La maglietta sociale
La magica matita dell’illustratore dei sito dei Cicloamici, Alberto Marescotti si è trasferita sulle magliette e sull’abbigliamento sociale.
La via più semplice
La saggezza dei cicloamici raccontata nelle vignette di Alberto Marescotti.
Chi sono i cicloamici
Le nostro iniziative, i nostri progetti, le nostre visioni
L’unione fa la forza
Come tante formichine i cicloamici lavorano per il bene collettivo e per la propria salute
I cicloamici onorari
L’associazione conferisce il titolo di “socio onorario” annualmente ad alcuni cicloamici “esemplari” che hanno elevato, con il proprio impegno, il senso di comunità ed il prestigio dell’associazione. Per il 2022 additiamo come esemplari i nostri: Benvenuto Messia, di Martina franca, classe 1932, fotografo, attore, poeta vernacolare, ciclista. Il padovano Alberto Marescotti, architetto urbanista, progettista della mobilità sostenibile, illustratore del sito dei cicloamici, consulente di riferimento di ANCI, cicloamico. E infine il mesagnese Gilberto Pasimeni nato il 05 gennaio 1932. La bici è il suo veicolo preferito, la usa per andare al mercato, per la spesa e per fare ogni tanto una passeggiata fino a Latiano giusto per tenere sotto controllo il diabete.