Domenica 04 maggio grande giornata di sport in natura a Cisternino, Start ORE 9.00
Table of Contents
Gli eventi
Va in scena il 2° Trail dello Smeraldo, Gara Nazionale valida come 5^ Tappa (unica della provincia brindisina) del Puglia Trail, il Circuito Trail più famoso di Puglia. Giungeranno a Cisternino atleti da tutta la Puglia e oltre.
In concomitanza alla gara agonistica l’ ASD Atletica Casalini, organizzatrice della tappa, propone un percorso in natura NON COMPETITIVO, PER TUTTI di 9.5 km tra strade al limite della selva, sentieri nel bosco, spesso “single track, dove la natura ti mette in fila per uno”.
Il programma
Dal retro dell’Hotel Hotel Lo Smeraldo , con la partenza insieme ai runner del “2°TRAIL DELLO SMERALDO” , si toccheranno i punti più suggestivi della Scarpata Murgiana, passando per Termetrio, Panza, si attraverseranno “l’ Casiedd da’ Mort” (Casolari della Morte), un luogo che ha da sempre nascosto interrogativi e misteri…
Quindi la millenaria Masseria Cerasulo e l’Arc d’ Chiadedd, il cuore pulsante del cammino, dove l’ Orchestra di Corni, Trombone e Basso Tuba dell’I.C. Cisternino, M°Prof. Dario De Vitis, regalerà al vostro spirito speciali sensazioni.
Ritorno al punto di partenza, con la meritata medaglia celebrativa, il salutare ristoro finale, il pacco gara per tutti.
Informazioni e iscrizioni
Percorso di difficoltà medio-bassa.
Contributo 10€
Maglietta, medaglia finisher, pacco gara, ristoro finale.
Le prenotazioni, a numero chiuso, saranno bloccate al termine della disponibilità delle medaglie e pacchi gara. Ai i residenti a Cisternino e limitrofi verranno allestiti dei PUNTI ISCRIZIONE (info ai numeri riportati) con la consegna anticipata della maglietta dedicata, da indossare durante la camminata. Per chi viene da più lontano potrà ritirare la maglietta la mattina della manifestazione, arrivando sul posto dalle 7.30 e non oltre le ore 8.00.
Contatti per iscrizione:
Alessandro 338 932 1756
Cosimino 348 693 3596
ISCRIZIONI ANCHE TRAMITE LINK:
https://www.icron.it/newgo/#/evento/20253957

TERMINE ISCRIZIONI: SABATO 03 MAGGIO ORE 13.30
Memorial Vito di Tano

Giornata nel ricordo di Vito Di Tano, “Il Campione del Fango”, due volte Campione Mondiale e sei volte Campione Italiano di Ciclocross. Vito di Tano era di Pezze di Greco di Fasano, sempre presente da spettatore e commentatore alle ormai storiche gare in natura organizzate da Atletica Casalini.
Patrocinio, collaborazioni e sponsor

Con il Patrocinio del Comune di Cisternino
Evento Sportivo di Interesse Nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale)
Gli sponsor:
Hotel Lo Smeraldo,
Polimedica Cisternino,
Csette+7 Supermercati, Il Frantolio D’Amico, Azienda Agricola Conte, UPAL Cisternino, Salumificio Santoro, Vini di Montemarcuccio, Ristorante La Manna del Pozzo, Trattoria Bère Vecchie, Il Capriccio Di Pietro Semeraro, La Nicchia Cisternino, Raparossa Cucina Naturale.
Collaborano:
Noinsieme Sagra Dell’Uva Casalini ASD Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi, Urbieterre, Tecno art.