I Cicloamici FIAB – Mesagne APS,
ha soci residenti in tutte le province della Puglia e non solo, non desiderano soltanto pedalare, camminare, esplorare, sperimentare nuovi percorsi, scoprire nuovi siti incontaminati e riscoprirne i vecchi, osservare, immergersi nella natura, nutrirsi di arte e di storia, cercare la bellezza nei cieli azzurri e profondi macchiati dai bianchi sbuffi dei cirrocumoli, tuffarsi nei prati caleidoscopici delle mille varietà dei fiori che puntellano i campi. Non si appassionano solo ai percorsi della bellezza, intesa come la capacità di appagare l’animo attraverso i sensi, quasi a raggiungere quel “furore eroico” tanto caro a Giordano Bruno.
I Cicloamici amano il BELLO, la BELLEZZA e… la MUSICA
Per questo motivo hanno fortemente voluto che a Martina Franca ci fosse il concerto di Rocco Giovanni Mastrolia con il tributo al grande MARK KNOPFLER e alla sua musica.
Al PICCOLO TEATRO COMUNALE “VALERIO CAPPELLI”
Vico II Giuseppe Testa,16 – Martina Franca
26 Ottobre 2024
Ingresso ore 20:30 – Sipario ore 21:00
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link https://forms.gle/45sEAb6Bdbgnrqwz7
Info al numero 351 633 91 77
Mark Knopfler, fondatore del gruppo dei DIRE STRAITS (1977), è un chitarrista stratosferico, ha trasmesso sempre con la sua musica bellezza. Le sue canzoni esprimono l’accettazione della vita e delle sue sfide, la necessità del sostenere, di prendersi cura degli altri.
“… La Musica di Mark Knopfler, le sue scelte, la Vita stessa hanno sempre avuto per Direzione l’Uomo e la Sua possibilità di essere migliore. Credo sia utile diffondere, al nostro meglio, l’Opera di Uomini e di Donne che esistono e sono esistiti dediti al Bene, con Onestà e Semplicità. Perciò, suono, la Sua/Mia Musica”.
Così ci racconta Rocco Mastrolia, talentuoso chitarrista, che con il suo tocco armonioso riesce a trasmettere quelle note capaci di toccare le corde più profonde dell’animo umano. Le sue mani, sfiorando le corde fisiche delle sue chitarre, fanno vibrare quelle interne di ciascuno di noi, facendo riflettere, offrendo una visione umana immersa nel divino della vita. Tocco di dita che donano resilienza e speranza in chi ascolta.
Il maestro Rocco Mastrolia , chitarra e voce, sarà accompagnato nell’esibizione da
Massimiliano Gaballo – Batteria
Pasquale Chirivì – Basso e Cori
Marco Grendene – Chitarra, Lap Steel, Cori
Maurizio Mariano – Tastiere e Pianoforte
Gabriella Prinari – Flauto Traverso
Marco Tuma – Sassofoni
L’evento è patrocinato dal Comune di Martina Franca e si ringraziano l’Assessore alle Attività Culturali Dott. Carlo Dilonardo, il Funzionario Dott. Franco Scialpi, le aziende Serveco srl, TECSAM SRL, ristorante “DAL BRIGANTE” che hanno contribuito alla realizzazione del concerto.
Vi aspettiamo numerosi per ascoltare della buona musica e trascorrere un po’ di tempo lontano dai quotidiani affanni.