Incontro in bici con San Michele e la primavera

Domenica 14 marzo, l’associazione Cicloamici ha proposto una escursione in bici tra Ostuni e Ceglie per porgere un saluto alla primavera.

Un giro per le stupende contrade di San Paolo Piccolo, Bilanciara (Ostuni) e Fragnite (Ceglie Messapica) abbellite dalla fioritura dei mandorli. Tappa esclusiva la Cripta di San Michele Ceglie Messapica. Una enorme grotta carsica dedicata da più di 1000 anni al culto micaelico, meta di pellegrinaggi e devozione dalla notte dei tempi.
Ad accompagnarci e guidarci a San Michele la storica Olga Sarcinella che ha dedicato a questo sito archeologico approfonditi studi. Un grazie particolare a Ian e Domenico per averci concesso l’ingresso alla cripta e a Piero Caliandro di Masseria Fragnite che ci ha accolto sfamati e dissetati.


Partenza:
Piazza della Libertà Ostuni ore 9:00. Possibilità di raggiungere Ostuni con il treno da Bari e da Brindisi.
Percorso con tratti di sterrato di circa 50Km.
Costi
Contributo assicurativo RC per i non soci pari a 3 euro.
Pranzo
A sacco, tutti portano per se e qualcosa per i capigita
Iscrizioni:
Richiediamo cortesemente ai partecipanti di iscriversi mediante il modulo online https://www.cicloamici.it/…/modulo-di-iscrizione-alle…/

Lo stupendo affresco rupestre nella Cripta di San Michele con l’immagine del Cristo Pantocratore e l’affresco conservatosi miracolosamente nella ristrutturazione della chiesa Sub Divo del XIV secolo poi adibita ad abitazione.


Tutela anticovid
I partecipanti sono tenuti a rispettare le norme di distanziamento e a indossare la mascherina. I partecipanti sono anche invitati a prendere visione del decalogo con i consigli anticovid predisposto da Carmela Grisolia apprezzato dalle associazioni FIAB di tutta italia: https://www.cicloamici.it/…/decalogo-per-pedalare-in…/
Compilando online il modulo di iscrizione è obbligatorio dichiarare di non essere in quarantena e di non avere sintomi del COVID.

Info e capogita Antonio Licciulli 3333744725

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *