Homepage

Appuntamenti

Archivio

Itinerari

Finestre

Lettere Culacchi

Link

Scriveteci

 

 

 

Il compleanno di Mimmo

Mimmo è l'archetipo del cicloamico: generoso, coraggioso, ingenuo. Le sue virtù sono leggenda. Pronto a sfoderare pinze e pezze per soccorrere le bici in panne è altrettanto solerte nell'accogliere i favori e le attenzioni delle sprovvedute cicloamiche. A lui è anche delegata la triste ma pietosa pratica dell'abbattimento.

Gli dedichiamo questo speciale reportage del ciclogiornale con sincera stima amicizia e affetto da parte della cicloredazione  e degli amici tutti.

.

Contenuti del reportage
Il compleanno Altre imprese di Mimmo
   

 

26-11-03

Compleanno di Mimmo

Piccante cronaca a cura di Federica

 

Ebbene si, il nostro ciclostoricoamico Mimmo oggi ha compiuto ….nta.. anni!

Cosa c'è di meglio di una bella festa a sorpresa per alleviare il dolore degli anni che passano per chi ha ormai superato gli ..nta?

Devo dire però che Mimmo si difende bene, infatti ha dimostrato di avere fasciono da vendere!!

Non ci credete?

Hei!! Ho le prove!!!!!!!

Oltre al fatto che si parla ormai da tempo di massaggi non ben definiti che pare Mimmo abbia subito durante una cicloescursione, guardate un po’ e giudicate……

 

Foto: Mimmo intrattiene tre belle cicloamiche.

Non vi sembrano rapite dal suo sorriso?

Non sanno neanche dove mettere le mani!

Tonia si tocca una guancia, Angela si morde le dita e Ale?

Che stia per prendere una freccia e il suo arco per riuscire a conquistare l'indomabile Mimmo?….

 

Foto: ….Ale ha eliminato le sue rivali….

Cosa si staranno dicendo? Che ci sia già del tenero?

È' evidente, l'orgoglio maschile di Mimmo è più che soddisfatto, ma lui non si lascia piegare, si guarda attorno, non si sa decidere e alla fine….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: …..chiama in raccolta attorno a se tutte le donne della festa, c'è addirittura chi vorrebbe inforchettarlo! E Ale? Ferita e delusa starà meditando la sua prossima mossa!!

 

 

Foto: Vabbè forse è meglio ballare e sfogarsi facendosi travolgere dalla simpatia del nuovo amico Daniele che ha dimostrato di essere anche un bravo ballerino…..

 

….anche la piccola Giulia vuole ballare e anche se non ha ancora mosso i suoi primi passi, ha già una personalità di ferro e non vuole certo stare a guardare! Così mi offro volontaria e improvvisiamo insieme un bel balletto.

Ma che ci fa lì Mauro? Le apparenze ci dicono che mi sta abbracciando teneramente, ma in realtà sta soltanto cercando di farsi spazio per passare.

Però è venuto fuori proprio un bel quadretto.

Chissà che non sia una profezia e che anche a noi non capiti di allargare la famiglia con un bel pargoletto??? Chi vivrà vedrà.  

 

Bando alle ciance!!

Ecco il nostro onorabile presidente che ci richiama all'ordine. E' ora di pensare alle cose serie.

C'è la consegna ufficiale delle tessere della F.I.A.B. E' un momento molto atteso e ognuno di noi si domanda se forse non ci siamo lasciati distrarre un po’ troppo dai balli e dalle competizioni amorose, ma Annarita con il suo sorriso dolce e rassicurante, (da vero leader insomma!!) ci tranquillizza e ci nomina ufficialmente associati F.I.A.B.

Foto: Finalmente!! ... il presidente si decide a consegnare le tessere FIAB/Cicloamici

 

 

 



 

 

Articolo cancellato

................

.Siamo spiacenti ma l'articolo dedicato a Mimmo dal ciclocaporedattore è stato cancellato dietro espressa richiesta del prode Mimmo.

Le ragioni di questa censura ci sono ignote, rispettiamo le sue richieste e ci interroghiamo: perchè?

...................................

...........................................

Altre imprese del prode Mimmo

Cronache, storie e maldicenze che hanno costruito una leggenda

Foto: Il coraggioso Mimmo guida due cicloamiche tra i rovi e le erbacce di una pista inciclabile

Foto: Mimmo intrattiene la bella Annamaria. Si racconta di quando insieme traversarono le campagne di Mesagne fino alla Masseria di Partemio. Il resto è leggenda e pettegolezzi di qualche pagliaccio, vittima della ciclobrindisinamica

Foto: Mimmo intrattiene la bellissima Lucrezia. Si vocifera su afrodisiaci massaggi praticati dalla latianese all'implacabile Casanova.

Foto: Classica strategia del bel tenebroso dagli occhi blu: si finge succube e asservito, poi .....

Foto: altra strategia del prode Casanova: non appena una cicloamica è in difficoltà lui si precipita a soccorrerla. Eccolo che soccorre il vate impantanata nella mogghia a Crepacore.