Associazione Cicloamici Lecce  

I cicloecologisti a Lecce sono sostenuti dall'associazione Cicloamici Lecce Onlus. L'associazione si è costituita il 21 settembre.

 

CICLOGIORNALE     FORUM        .

Cose da sapere

 

Paolo Toma (presidente) caroppo_toma@yahoo.it  3208595945 ed

Enrico Melissano (vicepresidente) enonsidice@yahoo.it 3494565497 sono da contattare per informazioni e adesioni. Luca Troisi invece cura uno spazio internet  dedicato agli itinerari salentini

 

Salento Ciclo Forum

Le proposte per fare di Lecce una "Città delle biciclette". Un forum aperto in grado di raccogliere anche i tuoi contributi.

Un'idea fissa: Le vie Verdi

I cicloamici hanno un sogno: vedere una ragnatela di strade ciclabili che ricopra tutta la Puglia

Lo statuto 

Gli scopi associativi, gli organi sociali, i diritti e i doveri dei soci sono scritti nello statuto

Cos'è la FIAB Cosa è, cosa fa e quali sono le altre associazioni della federazion

FIAB PUGLIA

Il coordinamento delle associazioni FIAB di Puglia.

La ciclosofia del cicloamico 

Piccolo trattato ontologico sull'essenza del cicloamico e dei cicloamici

I cicloamici al microscopio

Pregi e difetti dei cicloamici veduti attraverso la lente ironica e sarcastica di uno psicodietologo

Culacchi

Non è necessario cercare Carolina di Monaco o il principe William. I pettegolezzi sui cicloamici possono accontentare le orecchie più esigenti. 

attenzione! 

Ciclogiornale e le associazioni non sono la stessa cosa il sito Internet è uno strumento libero di comunicazione e veicolazione di idee. Tra il ciclogiornale www.cicloamici.it e le associazioni dei Cicloamici di Mesagne e Lecce vige grande intesa e reciproca indipendenza.

Privilegi per soci FIAB

L'assicurazione RC copre i soci 24 ore su 24, l'assicurazione infortuni protegge durante le escursioni

La ciclofficina 

Il servizio di riparazione e manutenzione delle biciclette curato dal prode Mimmo

Percorsi perigolosi

La strategia per convincere soci e non soci a pedalare: prenderli per la gola.

Gli sconti sui treni regionali e la giornata bicintreno

Il calendario 2006 delle iniziative sociali già programmate. La possibilità di trascorrere un anno avventuroso e pieno di amicizie e simpatia 

I cicloamici hanno il diritto di partecipare alle iniziative delle altre associazioni FIAB in tutta Italia

L'accesso alla messaggistica via e-mail riservata ai soci ed al FORUM dei cicloamici

Il servizio multi sms che informa via SMS delle iniziative più imminenti e importanti

L'onore di combattere insieme battaglie cicloecologiste e nonviolente per costruire una Puglia e un mondo a misura di ciclista

 

 

 

 

 

Lecce, 21 settembre assemblea costituente

Vagiti/ruggiti di Cicloamici Lecce Onlus

Una nuova associazione ambientalista ha avuto i natali a Lecce lo scorso 21 settembre. Si tratta della “Cicloamici Lecce O.N.L.U.S.”

Nelle intenzioni dei 24 soci fondatori, l’associazione Cicloamici Lecce Onlus si impegnerà nel settore della tutela e valorizzazione della natura, in particolare promuovendo l’uso della bicicletta e di altre forme di mobilità ecocompatibili, svilupperà iniziative nel campo della qualità della vita urbana e della promozione del territorio. Già intenso il programma della neonata associazione. Sabato scorso è iniziata la raccolta di firme, che proseguirà nei prossimi giorni nella Parrocchia Madonna della Fiducia di Giorgilorio, per chiedere la realizzazione di una pista ciclabile tra Surbo e Lecce I soci fondatori dell’associazione, che si definiscono “ciclo-ecologisti”, danno appuntamento a quanti vogliano conoscere il paesaggio salentino, percorrendo il reticolato delle strade rurali che collegano i tanti centri abitati della penisola, a “Benvenuta vendemmia”.

 Cicloimages from Salento

In questa sezione trovano ospitalità le immagini catturate durante le pacifiche invasioni del territorio operate dai cicloamici.

"E fra tutta la gente porto il genio fecondo

dell'ingegneria che sconfigge la fretta,

senza strepito e fumi che inquinino il mondo,

lode eterna signori, alla mia bicicletta"

Alessio Lega "Ode al moto perpetuo"
 

 Il Salento Ciclo Forum

I cicloamici a Lecce aderiscono al Salento Ciclo Forum.

 

Come aderire

Come aderire e rinnovare l'adesione

Tipo di socio

Caratteristiche

Quota sociale

Cicloamico semplice  

Nel cicloamico abbiamo individuato il pedalatore occasionale che appesi al chiodo tutti i suoi problemi e cattivi pensieri desideri ogni tanto unirsi a noi. Pedalare fa bene!!! La quota comprende l'iscrizione alla FIAB. Ma non la copertura assicurativa che si potrà comunque avere versando 2 euro al momento della passeggiata)  

 Є 5 

Cicloturista

Il cicloturista è chi ormai si è affezionato alle nostre biciclettate a tema o alle  avventurose escursioni campagnole con il brivido dell'ignoto!!! Tranquilli prima o poi si torna sempre a casa!!!  La quota comprende l'assicurazione per responsabilità civile verso terzi (RCT) e per infortuni per un anno.

 Є 15  

Ciclosostenitore

Il ciclosostenitore (.. e speriamo siano numerosi) è chi, sentendosi particolarmente magnanimo, decide di supportare l'Ass. CicloAmici non solo con la sua assidua presenza, ma anche economicamente. Per i ciclosostenitori è compresa, in caso di foratura, la possibilità di trasporto in spalla con ventilatori umani e devozione assoluta con scadenza annuale!!!  

Є 25